R23 MILANO

La webradio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Dal 29 Ottobre al 06 Novembre 2016: Agenda Brasil al MIC e Spazio Oberdan Milano

Agenda Brasil, ritorna a Milano l’evento di cinema, musica e letteratura dal Brasile. Dal 29 ottobre al 6 novembre 2016 le proiezioni presso il MIC e Spazio Oberdan. In altre location musica e appuntamenti letterari per celebrare l’incontro con la cultura brasiliana.

Musica, letteratura, ma soprattutto cinema d’autore, quello che non trova molti spazi, schiacciato dalle major. Queste rassegne sono importanti perché fanno conoscere volti diversi del Paese. L’immagine ricorrente del Brasile si fonda su calcio e samba, belle ragazze e spiagge infinite. La realtà non è ovviamente solo questa e il cinema aiuta a comprendere le tante sfaccettature di una società complessa in continua trasformazione. Storie di uomini e donne che spesso affrontano situazioni grottesche e difficili, qualche volta fallendo, altre trovando risorse inaspettate, magari in una risata.

La rassegna celebra quest’anno Hector Babenco con film duri, ma che ben rappresentano la capacità di convivere e ridare speranza. Per la prima volta in rassegna commedie tenere e divertenti come Jules & Dolores, e altri film che celebrano il tentativo di uscire dalle maglie strette della famiglia, come ‘Clarisse’. Dopo la prima parte della rassegna al MIC e allo Spazio Oberdan dal 29 al 3 novembre, dove è il cinema a predominare, si continua a suon di musica con validissimi autori e interpreti brasiliani e con interessanti incursioni nella letteratura. 

Dal 29 Ottobre al 06 Novembre 2016: Agenda Brasil al MIC e Spazio Oberdan Milano

Dal 29 Ottobre al 06 Novembre 2016: Agenda Brasil al MIC e Spazio Oberdan Milano

Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto 2, angolo piazza Oberdan, Milano
MIC : Viale Fulvio Testi 121, Milano

 

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme