R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Aspettando Sgt. Pepper’s – The Beatles Celebration


ASPETTANDO SGT. PEPPER’S

IL CINQUANTESIMO ANNIVERSARIO DELL’ALBUM “CULT” DEI BEATLES

MERCATINO DEL VINILE – MOSTRA DI MEMORABILIA – PRESENTAZIONE DEL NUOVO COFANETTO PEPPER’S – CONCERTO – DJ SET

“Aspettando Sgt. Pepper’s” è una giornata-evento prevista al VINILE (Via Tadino 17, Milano) per sabato 20 Maggio e dedicata al 50° anniversario dalla pubblicazione dell’album “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.

Grazie all’ausilio di collezionisti, fans ed addetti ai lavori, la manifestazione si svilupperà nell’arco dell’intera giornata appaiando l’ascolto dell’album a classici e rarità del periodo Summer Of Love (correva l’estate del 1967) culminando in una presentazione legata ai “misteri e curiosità” di Sgt. Pepper’s, a partire dalla copertina, al gatefold, agli aneddoti di uno, forse l’album più “cult” della storia della musica e di una generazione. E’ prevista inoltre un’esibizione serale live di rivisitazione dei brani dell’album in chiave unplugged.

La giornata partirà alle 12 fino alle 20 con ujn MERCATINO DEL VINILE incentrato soprattutto sul periodo “late sixties”, centinaia di LP e 45 in offerta e l’esposizione di memorabilia e rari oggetti legato al mondo “Pepper’s”, fra cui un raro display promozionale realizzato dalla Capitol USA negli anni ’70 riproducente il disco – formato 34 pollici

La riproduzione (realizzata per l’occasione) della collana “talismano” posseduta da Lennon e indossata durante la cerimonia di presentazione di Sgt. Pepper’s nel 1967; Lennon era particolarmente affezionato all’oggetto, unico ornamento nello scatto di copertina di 2 Virgins su un John totalmente “naked”. Realizzazione R.W. Lease (USA).

Una slideshow interattiva dettagliata della front cover, aneddoti e curiosità. Chi è presente in copertina, chi fu escluso all’ultimo minuto, come e perché…

Unitamente alla inner cover psichedelica, realizzata dal collettivo artistico The Fool, verranno esposti capi d’abbigliamento da essi prodotti che verranno poi venduti nella boutique Apple dei Beatles

Le sorprese non mancheranno!

Esposizione di un sitar d’epoca, strumento prediletto da George Harrison a partire da Rubber Soul e ben presente nel Pepper’s (apre la B side con Within You Without You)

A partire dalle 20 è prevista una presentazione dell’opera a cura di Enzo Gentile.

E’ inoltre in agenda un saluto all’evento via Skype/Facetime da Rio de Janeiro da parte di Lizzie Bravo, una delle fans più sfegatate del gruppo nell’era Pepper’s (stazionava giorno e notte nei paraggi di Abbey Road), che ha appena pubblicato un libro di istantanee scattate davanti agli Studios. Talmente devota al gruppo che fu invitata da Lennon ad eseguire i backing vocals del brano “Across The Universe”, la prima ed unica volta in cui una fans compare in una canzone dei 4.

A seguire (Ore 21), il LIVE UNPLUGGED tributo a Sgt. Peppers eseguito da Aria e Renato Caruso, duo che intreccia il talento vocale di lei con l’affermata attitudine chitarristica di lui (già collaboratore di Biagio Antonacci, Ornella Vanoni, Ron e Red Ronnie).
Infine dalle 22 un Only-Pepper’s DJ SET a cura di Mr. Kite. Il tutto nella magica cornice del VINILE trasformato per l’occasione in una mecca “sixties”!

117 people interested


Source

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme