R23 MILANO

La webradio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Biblioteca Crescenzago domani presso la Biblioteca Crescenzago, proprio a due passi dall’antica “Riviera di Milano” (il Naviglio Martesana), Tito Livraghi presenta il suo nuovo rom…


Biblioteca Crescenzago domani presso la Biblioteca Crescenzago, proprio a due passi dall’antica “Riviera di Milano” (il Naviglio Martesana), Tito Livraghi presenta il suo nuovo romanzo storico.
Cinquecento anni di storia milanese narrati a partire dal 1491, anno in cui sorse, al civico 14 di via Borgonuovo, Casa Landriani, distrutta dai bombardamenti del 1943… L’autore immagina che la nobile dimora, ritrovatasi senza memoria, chieda alle case vicine di narrarle la propria storia, e poi tante altre vicende, in cui il personale si fonde con il collettivo…
L’autore, medico noto a livello internazionale, ha scritto altri testi sul capoluogo lombardo, “La Riviera di Milano” e “Milano : i luoghi e la storia”. “Il romanzo di Milano” è appena stato pubblicato (2017). Tutti i suoi libri sono editi da Meravigli.
L’incontro, con proiezione di immagini e reading a cura di Nellina Galla, si terrà giovedì 11 maggio, alle ore 18.30. Ingresso libero.


Source

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme