R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Fino al 12 luglio 2015: mostra “La memoria nutre il pianeta” al Mostrami@Folli 50.0

Ricordiamo che rimarrà aperta fino al 12 Luglio 2015 la mostra “La memoria nutre il pianeta al Mostrami @Folli 50.0, lo spazio multifunzionale artistico e culturale ricavato negli stabilimenti dismessi dalla Bracco, in via Folli 50 a Milano Lambrate.

Durante la nostra visita, abbiamo avuto il piacere di conoscere uno degli artisti che espongono: Matteo Damiani. Precisiamo che la scelta di intervistare Matteo è stata del tutto casuale. Tutte le opere esposte, infatti, sono di alto livello, con un forte impatto visivo che coinvolge emotivamente il visitatore.

 

 

 

Matteo Damiani:
Nato a Milano nel 1987, dopo gli studi in fotografia e design decide di focalizzare la sua ricerca sul medium pittorico e fotografico. I suoi lavori sono basati sulla fotografia d’archivio e la pittura materica. Dopo una fase di ricerca tra il flusso caotico della rete, l’immagine selezionata incontra la pittura astratta, l’opera risultante è un ibrido tra il mondo digitale e la materia della pittura e della carta. Le carte di riso e i colori acrilici coprono parti della fotografia, creando un effetto d’immagine latente, quasi intrappolata nella materia.

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.damiani-paint.com

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme