R23 MILANO

La webradio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Giro di Giostra al Rubattino: tutti a giocare in strada! Reportage della festa del 13 Settembre 2015

Nonostante il tempo avverso, con pioggia battente, fin dal mattino, il Giro di Giostra al Rubattino di Domenica 13 Settembre 2015 si è confermato un bell’evento, con tanta gente a riscoprire i giochi che una volta ci facevano passare le giornate.

Giro di Giostra a Rubattino

Giro di Giostra a Rubattino

 

Nel pomeriggio per fortuna la pioggia ha deciso di smettere e addirittura qualche raggio di sole ha fatto capolino tra le nubi. La risposta del pubblico è stata comunque molto buona, con tante persone di tutte le età. I più piccoli, alla scoperta di giochi a loro sconosciuti, ma non per questo meno belli, e i più grandi, che per un giorno sono tornati i bambini di un tempo.

Giochi semplici, come le trottole, il gioco dell’oca, gli scacchi, le freccette e giochi in legno, il materiale più usato una volta, per fare oggetti che duravano anni, da passare di generazione in generazione.

Tutto al Giro di Giostra ha il sapore della scoperta e della riscoperta: in un mondo quasi “vittima” della tecnologia, si assapora ancora di più il modo di passare il tempo con qualcosa di materiale, che si può toccare con mano e che impegna tutto il corpo e la mente.

Oltre ai giochi ci si poteva cimentare anche con i Kayak, debitamente posizionati nel laghetto del parco Maserati, e imparare ad andare in bicicletta cercando di riconoscere anche i principali segni stradali.

Sicuramente un evento da segnarsi sul calendario per il prossimo anno.

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme