R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Il sottopasso delle meraviglie a Crescenzago


“Il sottopasso delle meraviglie” è un progetto realizzato dal Comune di Milano – Assessorato Mobilità e Ambiente e Municipio 3 in collaborazione con l’Associazione Piano Terra con il coordinamento di Claudia Mendini e la partecipazione di CAG Lambrateam e Punto& Virgola, gli studenti del Liceo Artistico Caravaggio e i bambini dei quartieri Crescenzago e Rizzoli.

Il tunnel che collega i due lati di via Palmanova di fronte al civico 152 è stato riqualificato grazie al potenziamento dell’illuminazione, la messa in sicurezza, la posa di cancelli per la chiusura notturna e un progetto di decorazione coordinato da una associazione che ha coinvolto nella realizzazione giovani writers, ragazzi dei CAG e studenti del quartiere.

Si tratta di uno dei 16 cantieri a valenza sociale inseriti nel Piano Periferie. L’intervento conferma l’attenzione del Comune e del Municipio 3 ai quartieri periferici e testimonia la volontà di impostare i progetti di cura degli spazi comuni anche come occasione di coesione sociale.

Lo inauguriamo Mercoledi 18 ottobre alle 18.00 alla presenza del Sindaco di Milano e della Presidente di Municipio 3.

Vi aspettiamo!

145 people interested


Source

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme