La tecnologia SD importantissima per i droni

Possiamo dire che tra le varie funzioni e soprattutto tra i vari componenti fondamentali di un drone che andranno considerati a fondo in fase d’acqusto, c’è la scelta della migliore scheda di memoria che possa essere del tutto adatta alle proprie esigenze. Le schede di memoria per un drone sono utilizzate genericamente per lo scatto di fotografie o anche per la registrazione di video in maniera ottimale. Se abbiamo scelto un drone proprio in base a queste due funzionalità, dovremo considerare di scegliere una scheda idonea così da non andare incontro a diverse brutte sorprese vedendo sfumare a buon bisogno un lavoro durato ore e fatica.

Le schede di memoria che troviamo in commercio al momento sicuramente sono molte, le più diffuse sono le SD e le Micro Sd, di base le troviamo impiegate praticamente in qualsiasi tipo di dispositivo come gli smartphone, i tablet, le videocamere, o anche notebook. Sicuramente ne troviamo tantissimi modelli e anche di diversi brand, e quelle attualmente disponibili sul mercato sia su internet che nei negozi specializzati sono effettivamente spesso anche molto economiche. E’ consigliato andare a cercare le varie SD o micro SD cercando di differenziarle per alcune caratteristiche e quindi in base a queste andarle a scegliere.

Sicuramente tra gli aspetti più rilevanti per la valutazione di una scheda di memoria ci sono all’effettivo i GB supportati da queste schede. Sostanzialmente le più datate andavano a supportare un massimo di 64 GB, mentre ad oggi i nuovi modelli possono arrivare anche al doppio della capienza. Il costo medio delle schede più economiche si aggira intorno ai 40 euro. Per scegliere quella migliore però considerata la vasta offerta è importante non andare troppo a risparmiare, ma soprattutto andare a verificare anche che la propria videocamera/fotocamera del drone e che sia compatibile con la scheda che si vuole. Ma c’è anche un altro parametro da considerare di queste schede di memoria, parametro che ci indica la velocità minima di trasferimento nella scrittura dei dati che la scheda SD/Micro Sd. Se siete interessati ad acquistare la scheda giusta per il vostro drone, vi consiglio di consultare la guida che troverete sul sito https://sceltadrone.it/.