R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Martedi 25 Ottobre 2016: Allenatore Per Un Giorno con il Campione di Pallanuoto Pietro Figlioli

Si svolgerà martedì 25 ottobre 2016 la IV edizione della manifestazione dedicata alla pallanuoto milanese “Allenatore Per Un Giorno” con ospite quest’anno Pietro Figlioli.

Allenatore Per Un Giorno con il CUS GEAS e il Campione di Pallanuoto Pietro Figlioli

Allenatore Per Un Giorno con il CUS GEAS e il Campione di Pallanuoto Pietro Figlioli

L’evento – organizzato in collaborazione tra la società milanese CUS-GEAS Milano e la Pro Recco Waterpolo – si svilupperà in due momenti: la prima parte video/teorica partirà da un ricordo del cinema italiano ovvero “Palombella Rossa” di Nanni Moretti, riportiamo al cinema la pallanuoto e rendiamola visibile, mentre la parte pratica si svolgerà presso la piscina da 50 mt del Centro Sportivo Saini.

Appuntamento quindi alle ore 17:15 presso la sala 7 del The Space Cinema Milano Odeon in Via S. Redegonda 8 a Milano dove fino alle 18:30 circa i ragazzi del CUS-GEAS Milano visioneranno una partita e potranno rivolgere domande al campione recchelino e della Nazionale Italiana di pallanuoto “Settebello“, nel corso della proiezione lo sponsor dell’evento Balconi Dolciaria offrirà uno snack. Trasferimento poi per iniziare alle ore 20,00 in piscina Saini, spazio per video e foto, autografi etc. etc. con termine alle ore 22.

Un’occasione unica per i giovani pallanuotisti milanesi, quasi un centinaio, del CUS-GEAS per poter “carpire” i segreti che Pietro Figlioli, reduce dalle Olimpiadi di Rio2016 con un magnifico bronzo, vorrà condividere con loro, gettando chissà il seme per raccogliere un campione di domani o più semplicemente per appassionarli ad una disciplina che vanta due scudetti a Milano: nel 1920 e 1932.

Una cornice splendida quella del centro di Milano, una metropoli che manca da troppo tempo nella pallanuoto che conta e che da qualche anno, viene sollecitata proprio dal CUS-GEAS ad iniziare un cammino di crescita attraverso l’impegno sui giovani. Una impiantistica non proprio favorevole e la inconsapevolezza dell’utenza di un settore agonistico di pallanuoto, non hanno fermato la società milanese, che negli ultimi 4 anni ha compiuto tutti i passi necessari per trasformare la struttura che conta anche nuoto sincronizzato, nuoto universitario & master e tuffi in una solida realtà.

CUS-GEAS Milano ringrazia la Pro Recco Waterpolo che ha voluto condividere la preparazione e lo sviluppo di questo evento e la disponibilità del proprio atleta, si ringrazia inoltre Balconi Dolciaria quale sponsor dell’evento, TURBO quale partner tecnico, Radio 23 come media partner, PWC Price Waterhouse & Cooper quale Main Sponsor.

Vi aspettiamo numerosi !!!

CUS GEAS Milano

CUS GEAS Milano

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme