R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Mercoledì 12 Ottobre 2016: Rassegna cinematografica su Mario Bava al Ligera di via Padova

Al Ligera di Via Padova (Milano – Municipio 2) si proietta una rassegna dedicata al cinema di Mario Bava, indimenticato maestro del cinema italiano. La rassegna si intitola Reazione a Catena e prende il nome proprio dal film che è in proiezione, una pellicola del 1971 che è anche considerata antesignana degli slasher movie nonché uno dei pochi film di cui lo stesso Bava si disse abbastanza soddisfatto. Si tratta di uno dei più spietati e cinici del regista, dalla trama molto intricata, caratterizzata da una grande successione di delitti, dove viene messa a nudo la grettezza dell’animo umano, nell’illustrare una serie di personaggi che finiscono per massacrarsi a vicenda.

La trama: “Un’anziana nobildonna vive solitaria nella sua proprietà che comprende una splendida baia sul mare che alcuni speculatori vorrebbero trasformare in un villaggio turistico. Morirà come i quattro giovani Hippy che hanno scoperto il delitto.

La proiezione avviene in ambiente domestico, cioè informale, cioè con tavoli, sedie, divanetti e comodità. E dopo la proiezione il Ligera offre pure un piatto di pasta.
Inizio proiezione ore 21,30 – ingresso libero
Spazio Ligera, via Padova 133
Milano Municipio 2

Mario Bava Reazione a Catena al Ligera di Via Padova (Milano Municipio 2)

Mario Bava Reazione a Catena al Ligera di Via Padova (Milano Municipio 2)

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme