R23 MILANO

La webradio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Perchè una radio di musica Creative Commons?

Ciao a tutti,

Dal 1 Gennaio 2016 Radio 23 ha stipulato licenza SIAE, per avere una maggiore scelta di brani da mettere in onda. La musica Creative Commons è disponibile, 24 ore su 24, su Radio Roberto, all’indirizzo www.radioroberto.it, che trasmette solo musica rilasciata sotto licenze Creative Commons e Copyleft, per dare spazio ad artisti che normalmente non si ascoltano sulle altre radio.

Creative Commons

 

Le licenze Creative Commons offrono la tutela delle opere, e permettono agli artisti la massima flessibilità nella gestione dei loro diritti.

L’espressione inglese Copyleft è un gioco di parole sul termine Copyright nel quale la parola “right”, che significa “diritto” (in senso legale), viene invertita con “left”, che vuol dire “ceduto”; giocando sul secondo significato delle parole, si può notare come “right” (ovvero “destra”) viene scambiata con “left” (“sinistra”).

In particolare Copyleft individua un modello di gestione dei diritti d’autore basato su un sistema di licenze attraverso le quali l’autore (in quanto detentore originario dei diritti sull’opera) indica ai fruitori dell’opera che essa può essere utilizzata, diffusa e spesso anche modificata liberamente, pur nel rispetto di alcune condizioni essenziali.

Copyleft

Buon ascolto con R23,

Roberto

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme