R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Radio 23 intervista Pietro Figlioli – Allenatore Per Un Giorno 2016

Che bello vedere Pietro Figlioli divertirsi in acqua insieme a tutti i piccoli pallanuotisti del CUS GEAS MILANO! Quando siamo entrati nella piscina del Centro Sportivo Saini, abbiamo trovato genitori sugli spalti, giovani pallanuotisti che si allenavano forsennatamente sotto le direttive del loro allenatore e, più avanti, Pietro Figlioli che si sbracciava in mezzo ad un nugolo di bambini urlanti!

L’obiettivo dell’iniziativa Allenatore per un giorno, organizzata dal CUS GEAS MILANO in collaborazione con la Pro Recco Waterpolo, è stata proprio questa: mettere a contatto i giovani sportivi con un campione della pallanuoto che, per un giorno, ha condiviso i propri segreti con loro. Un’occasione unica per conoscere un grande sportivo come Pietro Figlioli, da sempre innamorato della pallanuoto, come ci  ha raccontato lui stesso nell’intervista carpita a bordo piscina:

L’iniziativa Allenatore per un giorno, giunta ormai alla quarta edizione, è stato un grande momento di sport e di condivisione: nel pomeriggio, al The Space Cinema Milano Odeon c’è stata una proiezione di spezzoni di varie partite della Pro Recco, per poi spostarsi intorno alle 20.00 alla piscina Saini per iniziare l’allenamento. Qui, l’asso della Pro Recco e del Settebello ha dedicato parecchie ore ai ragazzi del CUS GEAS, svelando trucchi, dando consigli, incentivando e motivando la squadra. Certo, deve essere stata una bellissima esperienza per i giovani pallanuotisti conoscere questo campione, il giocatore con il tiro più forte e più veloce della pallanuoto mondiale che ha raccolto tantissimi premi nella sua carriera, l’ultimo dei quali è il bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.

R23 – anche quest’anno – è stata media partner dell’iniziativa, replicando la bellissima esperienza avuta l’anno scorso con l’intervista ad Andrea “Deddy” Fondelli. Anche stavolta, R23 ha avuto il piacere di raccontare un momento di sport, condivisione e sano divertimento reso possibile dall’impegno che il CUS GEAS mette nell’avvicinare sempre di più i giovani allo sport. Non vediamo l’ora di scoprire chi sarà il prossimo Allenatore per un giorno!

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme