R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

REPORT: MIGLIO DI SPORT 2016

Quella di domenica 16 ottobre è stata davvero una grande giornata!

Con il Miglio di Sport 2016, Corso Buenos Aires si è trasformato in una gigantesca palestra a cielo aperto e R23 è stata la sua voce! Anche se la fatica è stata tanta, tutto il nostro staff è tornato a casa contento, soddisfatto e felice di aver contribuito alla riuscita di questo bell’evento.

Domenica, il sole si è alzato presto per noi di R23: alle 9.00 eravamo già in Corso Buenos Aires a montare mixer, computer e casse, col prezioso aiuto del nostro Pasquale, artefice dell’impeccabile service con il quale ci è stato possibile dare voce alle tante realtà che hanno popolato il Miglio di Sport. Anche se i segni del sonno erano ancora visibili sulle nostre facce, ci siamo messi di buona lena a predisporre tutto per ospitare le tante persone che avrebbero parlato ai nostri microfoni… meno male che dietro le nostre spalle avevamo il bar con caffè e cornetti a portata di mano!

Le interviste sono iniziate già verso le 10.30 e sono andate avanti per tutto il giorno: oltre 40 associazioni sono riuscite a raccontare al pubblico di R23 – e alle centinaia di passanti – la loro storia, le attività proposte, gli eventi in calendario e i propri progetti per il futuro.

Come volevamo fare fin da quando abbiamo iniziato a pensare al Miglio di Sport, R23 è riuscita a portare alle orecchie di tutti della musica Made in Milan: nel corso della giornata, tre progetti musicali giovani ed emergenti hanno trovato il loro spazio davanti al nostro Gazebo. Abbiamo iniziato con i Lamblues, band radicalmente legata al quartiere di Lambrate, che ci hanno fatto divertire e ballare con il loro blues del Lambro (rinominato per l’occasione “il nostro Mississipi”.

A seguire, nel pomeriggio, è arrivato il momento del rap: prima si è esibito il nostro speaker Ruben Marino con la sua canzone Italia Dannata, che poi ha lasciato la scena al rapper milanese Riccio MC che ha cantato alcuni dei suoi brani più recenti. È stato molto bello anche poter intervistare questi giovani artisti e scoprire le loro storie, i loro progetti, rallegrandoci dell’idea di contribuire alla realizzazione del loro sogno, anche semplicemente mettendogli a disposizione un microfono e due casse.

I momenti divertenti non sono state solo le interviste e i live concert: durante la giornata del Miglio di Sport, lo stand di R23 è stato anche luogo di partecipatissime esibizioni di danza, prima con lo spettacolo Lotta Indiana, poi con l’esibizione delle giovanissime Cheer Leaders ed infine con la dimostrazione del Balla e Brucia! Ci siamo veramente divertiti!

A fine giornata, anche se la stanchezza cominciava a farsi sentire, abbiamo smontato il nostro gazebo e tutta la nostra attrezzatura con i sorrisi sulle labbra, felici del contributo che R23 è riuscita a dare alla riuscita del Miglio di Sport.

Possiamo dire con orgoglio e soddisfazione che R23 è riuscita nel suo obiettivo principale: dare voce alle tante realtà che danno vita a questa città. Ma vi facciamo una promessa: non finisce qui!
14681818_1697194373930185_6829010708595882258_n

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme