R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Rigenerare Via Padova fino in fondo Cap. 2 Via Padova Viva

[ad_1]
In questi giorni in cui la nostra zona è tornata al centro del dibattito politico e dell’attenzione mediatica, purtroppo in negativo, ci sembra giusto e necessario dare respiro a tutte le energie positive che nella nostra zona sono molteplici e spesso silenziose.
Per questo chiediamo a tutti voi, singoli cittadini, associazioni, commercianti e a chiunque abbia a cuore il nostro territorio, di darci una mano a valorizzare tutte le esperienze positive che esistono e che spesso non sono in contatto fra loro.
A partire dall’esperienza accumulata in oltre un anno, da quando abbiamo fatto partire la pagina Facebook Via Padova Viva, che aveva l’intento di mettere in evidenza tutte le iniziative positive che avvenivano nel nostro territorio, per combattere il luogo comune che si trattasse di una zona contraddistinta solo dal degrado.
Si tratta adesso di fare un salto di qualità, di passare dal virtuale al reale, e di riuscire a mettere in sinergia le tante associazioni che operano sul nostro territorio, di rendere attivi tutti quei cittadini che hanno voglia di dare una mano per rigenerare il quartiere dove vivono o lavorano.
Vi invitiamo a partecipare numerosi, e a diffondere questo appello, perché noi non ci vogliamo arrendere all’idea che la nostra zona sia un ghetto, e vogliamo dimostrare che invece è una delle vie con più potenzialità della città, non ci mettiamo le fette di salame sugli occhi nascondendo le criticità, ma non accettiamo neanche le facili soluzioni a problemi complessi.
Se vuoi far diventare parte attiva del progetto Via Padova Viva ti aspettiamo mercoledì 30 novembre presso lo Spazio Ligera in via Padova 133 alle ore 21.
Federico Riccardo Chendi e Stefano Costa
aderite all’appello e diffondetelo!

289 people interested · 91 going
[ad_2]

Source

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme