R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Sabato 27 Giugno 2015: grandi pulizie del fiume Lambro

Sabato 27 Giugno 2015 è prevista una giornata di grandi pulizie del fiume Lambro e delle sue sponde, a cui tutti possono contribuire. Organizzano l’appuntamento il Comune di Milano e la Regione Lombardia insieme alla Città Metropolitana, la Protezione civile, Aipo, Amsa e i Consigli di Zona 2, 3, 4

Partenza alle 9. I punti di ritrovo sono tre: via Feltre/via Garcia Lorca (al pilomat d’ingresso al Parco Lambro), via Cazzaniga (al ponte) oppure da Cascina Monluè, per percorre insieme vari tratti dei due chilometri di sponde.

La cascata del Lambro al Parco Lambro

La cascata del Lambro al Parco Lambro

La Protezione civile del Comune, l’Organizzazione di Protezione Civile, Aipo e Amsa rimuoveranno dal letto del fiume e dalle sue rive materiali e rifiuti che ne ostruiscono parzialmente il corso, per prevenire le esondazioni.

La pulizia nelle zone adiacenti ai fiumi verrà svolta invece dalle Gev del Comune, dalle associazioni ambientali e territoriali e dai cittadini volontari che vorranno partecipare.

Alle 13 verrà offerto il pranzo a tutti i partecipanti e saranno allestiti gazebo e tavoli. Per partecipare, oltre a tanta energia, basta indossare scarpe pesanti o stivali di gomma. Altri dettagli sul sito: http://bit.ly/1TNhsno

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme