R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre 2016: l’arte aiuta le popolazioni terremotate – GUARDA I VIDEO DALLA MOSTRA

Mostrami in collaborazione con YoRoom e Corsi Corsari, lancia una nuova sfida alla propria community e ai suoi giovani artisti:  “ART BEAT COLLECTION FUND – Il cuore dell’arte batte per il Centro Italia” una mostra in cui tutte le opere saranno messe all’asta per raccogliere fondi in favore delle popolazioni del Centro Italia colpite dal recente terremoto. Radio 23 è media partner dell’evento.

 

Scopri il programma completo

ART BEAT COLLECTION FUND si svolgerà Sabato 3 e Domenica 4 Dicembre nel nuovissimo spazio eventi e di coworking di YoRoom, in via Pastrengo 14, nel cuore dell’Isola di Milano (M2 Garibaldi – Municipio 9).

L’ingresso per il pubblico sarà libero e gratuito:

– sabato dalle ore 17.00 alle 22.00

– e domenica dalle 10.00 alle 21.00.

Art Beat Collection Fund, 3 e 4 Dicembre 2016 all'Isola per aiutare le popolazioni terremotate

Art Beat Collection Fund, 3 e 4 Dicembre 2016 all’Isola per aiutare le popolazioni terremotate

 

Ringraziamo sin d’ora tutti i nostri partner e supporter: La Fucina, Mast di Rho, LikeMi, Distretto Urbano del commercio di Isola, Studio Chiesa, Radio 23.it, Jessica Malfatto

Sono oltre 40 i giovani artisti che al momento hanno aderito: pittori, scultori, fotografi, designer, street artist; la mostra ospiterà oltre 100 opere dei giovani artisti del collettivo di Mostrami; saranno messe all’asta secondo il meccanismo di asta blind: tutti i partecipanti riceveranno una scheda con tutte le opere esposte e potranno fare un’offerta per l’opera preferita a partire dalla base d’asta senza conoscere il valore di altre offerte. L’incasso della manifestazione sarà devoluto alla Protezione Civile per sostenere e aiutare le popolazioni e le città del Centro Italia coinvolte nel terremoto.

Per la massima trasparenza, tutte le opzioni aggiudicatarie saranno elencate sul sito di Mostrami così come il bonifico che verrà fatto alla fine della manifestazione.

Gli artisti che al momento hanno confermato sono:

  • Alessandro D’Aquila
  • Caterina Farina
  • Paolo Piacentini
  • Davide Dadenes
  • Angelica Gerosa
  • Silvia Coccaglio
  • … (in continuo aggiornamento)

L’evento avrà inizio con un opening che vedrà i giovani artisti coinvolti anche in numerose performance. Durante la domenica invece si svolgeranno diversi laboratori artistici per bambini nell’Area Kids in cui i piccoli artisti potranno partecipare e divertirsi gratuitamente. Sempre nella giornata di domenica i nostri artisti lavoreranno collettivamente su nuove opere, anch’esse all’asta, dedicate alla manifestazione.

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme