R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Sport Urbani & Mobilità senza motore: come muoversi con la propria forza! Reportage di Domenica 11 Ottobre 2015

Provate ad immaginarvi una Milano priva di auto. Ma non solo, niente moto, tricicli e qualunque veicolo mosso da un motore. Non una domenica a piedi, ma una città in cui le auto non sono mai esistite. Quindi, come muoversi se non possiamo usare veicoli motorizzati? Abbiamo provato a scoprirlo il pomeriggio di domenica lungo il trafficatissimo Corso Buenos Aires.

 

La parata degli skaters e delle bici

La parata degli skaters e delle bici

 

Via libera quindi a biciclette, pattini, skateboard, monopattini e qualunque veicolo che avesse come locomozione la forza umana. E se ne sono viste davvero delle belle!! Foot-bike, longboard, hand-bike, biciclette di ogni tipo come scatto fisso, mountain bike, da corsa. Ovviamente ci si poteva muovere anche a piedi e la risposta del pubblico è stata davvero buona: il corso è stato invaso da pedoni e curiosi, alla scoperta di un “muoversi alternativo”.

Radio23 era presente, sempre davanti a Viel (che ringraziamo per il supporto), pronta con i suoi speaker a commentare la giornata e scambiare qualche parola con gli ospiti. Che nemmeno stavolta son mancati!! Abbiamo avuto ai nostri microfoni Pierfrancesco Maran, assessore alla mobilità del comune di Milano, Sara Rossin e Dario Monzio Compagnoni, organizzatori dell’evento, gli amici del bike polo e tanti altri.

Un bel pomeriggio d’autunno, in cui vivere la città in maniera un po’ “diversa”!

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme