Tiragraffi appeso: cos’è e a cosa serve?

È nella natura dei gatti graffiare e i tiragraffi appesi sono un ottimo modo per i tuoi gatti di farlo in tutta sicurezza e tranquillità. Grazie a questi giocattoli, i gatti possono graffiare esattamente dove vogliono e tu puoi fornirgli il tiragraffi perfetto da usare su cui i tuoi gatti possono graffiare in tutta sicurezza. Quando scegli un tiragraffi ideale per il tuo gatto, è importante che sia abbastanza robusto da resistere alla capacità dei tuoi gatti di arrampicarsi. Dovrai anche considerare quanto spazio il tuo gatto ha a disposizione per usarlo. Non vuoi che il loro tiragraffi occupi un intero corridoio, per cui accertati di scegliere un tiragraffi che abbia delle dimensioni abbastanza ridotte e compatte.

Ci sono diversi tipi di tiragraffi oggi disponibili sul mercato tra cui scegliere il migliore per le tue esigenze di utilizzo. Un modello di tiragraffi con la forma di palo, ad esempio, è fatto di filo metallico che viene piegato in varie forme ed è utile per i gatti che amano correre e saltare. Questo tipo di pali tiragraffi sono buoni da usare soprattutto per i piccoli spazi perché possono essere spostati da un posto all’altro quando necessario. Un altro tipo di palo disponibile è il modello di tiragraffi per gatti a forma di albero. Si tratta di un modello di tiragraffi su cui il tuo gatto sarà seduto in posizione verticale e sono dei modelli di tiragraffi che sono fissati in cima con dei morsetti. I gatti che amano scavare possono divertirsi ad arrampicarsi, oltre che appollaiarsi fino alla cima del tiragraffi a forma di albero.

Se sei preoccupato che le unghie del tuo gatto possano diventare troppo lunghe, puoi sempre provare a usare un tiragraffi per gatti in cartone. Basta raccogliere del cartone e qualche pezzo di carta in più in casa e avrai un ottimo tiragraffi per il tuo gatto. I gatti tendono a non usare i loro artigli molto spesso, quindi un tiragraffi per gatti in cartone è la soluzione perfetta. Le unghie del tuo gatto otterranno solo un paio di graffi mentre il cartone si consuma. È anche una buona idea usare un tiragraffi per mantenere il tuo gatto sempre attivo e stimolato.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: I migliori tiragraffi a castello del 2021, fasce di prezzo