R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

Una gita fuori porta: 24 maggio a Spino d’Adda

L’occasione per una gita fuori porta: il 24 maggio a Spino d’Adda (CR) si terrà MercaSPino. Si tratta di una fiera delle buone pratiche, del biologico, dell’artigianato in pezzi unici, del cibo di strada e degli oggetti di riuso dedicato ai giovani, ai bambini e alle famiglie.

Circa 200 espositori occuperanno le strade di Spino con ciclofficina, laboratori (gratuiti o a prezzo calmierato), spettacoli teatrali, arte di strada, truccabimbi, agricoltori diretti, birre artigianali, vino biodinamico, vestiti, borsette, gioielli, scarpe, giocattoli, pupazzi, serigrafie, stampe. Saranno presenti anche molte associazioni del territorio, che si occupano di disabili, malati di mente, terzo mondo, animali, lotta alle mafie, nuove povertà.

MercaSpino, il 24 maggio a Spino d'Adda
Nel Parco Rosselli arte, con un’istallazione di Roberto mauri e i fiori di Qun, nell’area delle scuole orti aperti con una garden designer (Angela Moscatelli) che lavorerà accanto ai bambini, alle maestre e ai volontari sull’orto didattico, e pranzo cucinato dagli chef del Paredes Y Cereda con prodotti bio per i genitori (e i bambini) degli alunni della scuola primaria. Visibile il progetto preliminare della nuova scuola primaria in legno e buoni sconti per la Casetta dell’Acqua comunale. Tantissime cose sfiziose per tutti i gusti e tutte le tasche.

L’iniziativa – organizzata dal Comune di Spino d’Adda con UNArivolta, è patrocinata, tra gli altri, da Expo, regione Lombardia, Provincia di Cremona, Camera di Commercio, Distretto Visconteo, Coldiretti, Ersaf, La Buona Terra, Slow Food, Parco Adda Sud.

 

MercaSpino, il 24 maggio a Spino d'Adda

 

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme