R23 MILANO

La web radio locale di Milano con musica, notizie, rubriche, interviste, eventi

UNA open JAM


Ci sarà una breve introduzione guidata, un invito a esplorare il nostro warm up: cosa rende il mio corpo (fisico ed enregetico) pronto a ? (ascoltare respirare rotolare cadere saltare scivolare stare incontrare entrare uscire tornare..)

CI sarà della musica, ci saranno dei silenzi, ci sarà l’ascolto del nostro ritmo, del nostro respiro. Come individui e come gruppo.
Danzando si esplora, si scoprono nuovi percorsi, si impara.

Arrivate in orario, ma se proprio non riuscite, arrivate lo stesso e entrate in punta di piedi.

JAM APERTA A TUTTI, INLCUSI NEOFITI
portate abbigliamento comodo e voglia di esplorare.

Il calendario delle jam a Lambrate:
25 ottobre
8 novembre
22 novembre
6 dicembre

COS’E UNA JAM DI CONTACT?
La jam è un appuntamento in cui i praticanti di contact improvisation si incontrano per danzare insieme senza una persona che conduce le danze. Può esserci musica dal vivo, musica registata o silenzio.
La jam è il luogo dove, attraverso l’incontro con altri corpi, si mettono in pratica le tecniche apprese durante le lezioni, si scoprono nuovi elementi, si esplora il proprio movimento in relazione ai principi della Contact Improvisation (relazione con la gravità, ascolto del punto di contatto dinamico, scambio di peso, momentum, leve, ..)
Lo spazio della jam è un luogo dedicato alla danza. Chiacchiere, pisolini, massaggi si svolgono in un altra sede o ai margini della sala, cosi da non interrrompere il movimento e non creare potenziali pericoli agli altri partecipanti.
E’ il luogo dove affinare la propria capacità di ascolto del contesto: che io stia ballando solo, in duetto, trio o più, che io stia osservando, sono connesso e in relazione con tutto ciò che accade nel resto della sala.

66 people interested


Source

R23 Milano © 2015-2017 Frontier Theme